Cinghie di ancoraggio
Cinghie di ancoraggio a cricchetto di alta qualità
Le cinghie di fissaggio con cricchetto sono sia a 1 pezzo che a 2 pezzi.
Le nostre cinghie di tensione e di ancoraggio sono di alta qualità e sono conformi allo standard di sicurezza (europeo) NEN-EN 12195-2.
A cosa servono le cinghie di fissaggio o ancoraggio a cricchetto?
La cinghia di ancoraggio è un accessorio fondamentale di azienda agricolo o stalla, che può essere impiegato in un'ampia gamma di situazioni e di solito viene utilizzato per assicurare e fissare un carico come balloni di fieno o legname o sacconi di concime o mangime. Nel settore agricolo e dei trasporti, insieme alle cinghie di fissaggio, si utilizzano spesso tenditori di carico, legatori di carico e catene di tensione.
Una cinghia di ancoraggio è ideale per fissare i carichi su carrelloni, camion e furgoni. Le cinghie di fissaggio sono spesso utilizzate anche per fissare un carico su un rimorchio. Sono realizzate al 100% in poliestere, sono molto leggeri e resistenti e non danneggiano il carico.
Come si usano le cinghie di fissaggio o ancoraggio?
Le cinghie di fissaggio sono formate da una cinghia con un cricchetto e in alcuni modelli ganci ad uncino appuntiti alle estremità che possono essere utilizzati per fissare la cinghia.
Quando la cinghia è fissata tramite i ganci e il carico è assicurato in modo sicuro, la cinghia può essere messa in tensione utilizzando il cricchetto. per questo scopo è necessario sbloccare il cricchetto tramite la leva. Quindi si sposta il cricchetto avanti e indietro nella direzione giusta, stringendo la cinghia.
Quando la cinghia è perfettamente tirata, si riporta il cricchetto in posizione chiusa (piatta). Quando si rilascia la leva, la cinghia è bloccata in posizione e non può scivolare.
Per sganciare la cinghia, si spinge la leva di sgancio e si porta il cricchetto in posizione aperta, cioè sull'altro lato della cinghia. Ora è possibile tirare la cinghia dall'apposita fessura.